Ristrutturazione roulotte di oltre 30 anni

7 Nov, 2011 da     Nessun Commento    Argomento: Lavori eseguiti

Certamente la motivazione principale che spinge alla ristrutturazione di una roulotte di oltre 30 anni non è certamente quella economica, ma è bensì legata alla sfera affettiva ed alla concreta possibilità di personalizzare gli spazi in base alle proprie esigenze.

Il lavoro è stato eseguito su una roulotte utilizzata, negli ultimi 20 anni, nei pressi del mare in modo stanziale  ed in tal modo sarà usata per il futuro. Oltre al degrado del tempo e della salsedine il mezzo in questione è stato vittima di atti di vandalismo con il grave danneggiamento della porta e la rottura di varie finestre.

 

I lavori eseguiti sono stati:

Esterno
Riparazione porta e rifacimento completo della verniciatura, pulitura e trattamento del telaio con ferox e catramina, rifacimento di parte del tetto con sostituzione dell’oblò a causa di una importante infiltrazione, rifacimento gavone portabombole, installazione ed adattamento di nuove finestre, sostituzione guarnizioni, applicazione di prese ed interruttori esterni per gestione utenze in veranda e cucina.

Interno
Rifacimento completo pavimento, ripristino perimetrale della parte inferiore delle pareti interne gravemente danneggiate dall’assalto delle formiche, eliminazione blocco cucina con creazione di mobile ad ante scorrevoli, ampliamento bagno con rifacimento pareti ed inserimento piatto doccia, nuovo lavabo  e wc con scarico fisso in fognatura, applicazione zanzariere/oscuranti.

« Indietro