Riscaldarsi in viaggo in tutta tranquillità

31 Gen, 2009 da     Nessun Commento    Argomento: Offerte Speciali

Quando si parla di sicurezza nessun prezzo è  elevato in questo caso però il costo è veramente  irrisorio!

SecuMotion
Riscaldarsi in sicurezza durante la marcia con il nuovo regolatore di pressione del gas in tutta Europa.
Secondo la nuova direttiva sugli apparecchi per riscaldamento, i requisiti di sicurezza dell’impianto del gas per il riscaldamento durante la marcia sono aumentati. SecuMotion di Truma con dispositivo di controllo del flusso di gas e i tubi flessibili ad alta pressione ad esso collegati, con dispositivo di protezione integrato per la rottura del tubo, costituiscono la base per soddisfare i requisiti di questa direttiva. Con SecuMotion, potete riscaldare durante la marcia in tutta Europa.

Tubi flessibili ad alta pressione con vari attacchi
I vantaggi offerti:
SecuMotion è la base per un’alimentazione del gas comoda e sicura.
Il regolatore di pressione del gas viene montato a parete e collegato alla bombola del gas con un apposito tubo flessibile. È così possibile collegare le bombole a collare senza problemi.
Grazie ai tubi flessibili ad alta pressione con diversi attacchi per tutte le bombole del gas in commercio, SecuMotion può essere impiegato in tutta Europa.
Il tubo flessibile ad alta pressione è provvisto di un dispositivo di protezione integrato per la rottura del tubo che, in caso di rottura del flessibile impedisce che il gas possa fuoriuscire, senza controllo, dalla bombola.
SecuMotion è dotato di un dispositivo di controllo del flusso di gas, che interrompe l’alimentazione del gas in caso di rottura di una tubazione, ad es. in caso di incidente.
Grazie al raccordo di prova integrato, è possibile eseguire la prova di tenuta e la prova del regolatore senza smontare il regolatore di pressione del gas.
A seconda delle esigenze esistenti (ad es. numero di utenze a gas, nonché sezione e lunghezza della tubazione del gas posata), il prodotto è disponibile nei consueti livelli di portata di 0,8 kg/h, 1,2 kg/h e 1,5 kg/h.
Il regolatore di pressione del gas SecuMotion può essere utilizzato anche nel settore commerciale ai sensi della norma UVV BGV D34.

Accessori
SecuMotion è la base ideale per la successiva integrazione dell’inserimento automatico DuoComfort con o senza indicatore a distanza per l’impianto del gas a due bombole.
Diversi attacchi a vite aumentano le possibilità di installazione di SecuMotion anche in condizioni di spazio ristretto.
Sono anche disponibili il dispositivo deghiacciante EisEx adatto per SecuMotion e l’interruttore a distanza del gas, per inserire o disinserire l’adduzione del gas dall’abitacolo.
Per il collegamento di una bombola del gas esterna, è disponibile un tubo flessibile ad alta pressione di 1,5 m di lunghezza con attacco universale per le bombole del gas tedesche da 5 kg – 33 kg (filettatura esterna G.5).
Tubi flessibili ad alta pressione con vari attacchi per quasi tutte le bombole del gas europee

Dati tecnici
Utilizzo per propano, butano e miscela di propano/butano
Pressione in entrata: 0,4 – 16 bar
Pressione in uscita: 30 mbar (non disponibile nella versione da 50 mbar!)
Portata: 0,8 kg/h, 1,2 kg/h o 1,5 kg/h a seconda del tipo di regolatore
Ingresso regolatore: Vite M 20 x 1,5
Uscita regolatore: raccordo a ogiva da 10 mm (anche da 8 mm solo per 0,8 kg/h)

« Indietro