Montaggio eberspaecher esterno

9 Set, 2011 da     Nessun Commento    Argomento: Lavori eseguiti

Pur essendo ormai in primavera, che tra l’altro stenta a farsi riconoscere concedendo così l’opportunità di desiderare ancora un efficiente riscaldatore supplementre, di sicuro l’installazione in questo periodo è una scelta intelligente, non solo sotto l’aspetto economico ma anche per essere pronti, e non subire attese legate alla disponibilità, quando i primi freddi o le vacanze in montagna faranno sorgere l’esigenza.

E’ sempre meglio imitare la formica piuttosto che la cicala…! O no?

Rispetto al montaggio precedente in questo caso l’airtronic, eccezionale riscaldatore della eberspaecher, è stato collocato sotto al pianale del mezzo ben protetto da un apposito box in acciaio inox fissato al telaio mediante rivetti filettati, ovviamente anche i tratti di canalizzazione esterne sono state accuratamente isolate.

Anche in questo caso, per evitare qualsiasi interferenza con l’impianto di alimentazione del mezzo, abbiamo installato un pescante direttamente nel serbatoio.

Per una uniforme distribuzione dell’aria sono state collocate 4 bocchette: nella doccia, nella cabina, sotto dinette e sotto letto a castello.

« Indietro